english | français | español
LoginID: Password: | Ask for password

CIOFF®

International Council of Organizations of Folklore Festivals and Folk Arts

Home > Search Events > List of Festivals > Aspettando la Sagra Festival Internazionale del Folklore - N

Aspettando la Sagra Festival Internazionale del Folklore - Nuoro

International

Il primo Festival Internazionale del Folklore fù organizzato nel 1975, ciò ha fatto si che Nuoro fosse protagonista di un evento culturale senza precedenti, con la partecipazione di 5 paesi esteri rappresentati da validissimi interpreti delle tradizioni popolari.Tutto questo quando ancora le frontiere chiuse rappresentavano grossi ostacoli per gli scambi culturali.
Negli anni sono stati diversi i paesi che hanno partecipato, tra questi ricordiamo la Russia, l’ Argentina, la Serbia, il Ghana,il Brasile, la Corea e tanti altri.
Il contributo negli anni di ogni singolo componente ha fatto si che si arrivasse alla 21^edizione del Festival Internazionale del Folklore, fiore all’ occhiello delle attività degli Amici del Folklore; manifestazione a cui tutti i nuoresi tengono tanto perche regala alla nostra città, capitale sarda del folklore e delle tradizioni e città dei cori,una dimensione internazionale e di luogo dell’ accoglienza.
Questa manifestazione ci insegna la bellezza del confronto tra culture diverse, del susseguirsi di musicalità differenti che messe insieme danno vita ad uno spettacolo molto apprezzato e dal grande seguito.

Dates

16.08 - 19.08.2024

Next dates:  16.08 - 19.08.2025

Place

Italy

Gli Amici del Folklore - NUORO
Via Grazia Deledda, 45
08100 Nuoro  (See in )

Contact

Contact


+39 335 127 1365

Pictures

© CIOFF 1998 - 2024 | cioff.org |