english | français | español
LoginID: Password: | Ask for password

CIOFF®

International Council of Organizations of Folklore Festivals and Folk Arts

Home > Search Events > List of Festivals > Folk Anacapri & Festival 'del Sud Pontino'

Folk Anacapri & Festival 'del Sud Pontino'

International

Motivo di orgoglio dell’Associazione Folklorica Minturno è l’organizzazione del Festival Internazionale di Anacapri e del “Festival del Sud Pontino” di Minturno.
Sotto l’ègida del CIOFF® (International Council of Organizations of Folklore Festivals and Folk Arts) si svolge nella prima decade del mese di agosto riscuotendo consensi registrando sempre il tutto esaurito per l’afflusso di spettatori italiani e stranieri.
Il Festival è una festa di suoni e di colori dell’estate anacaprese e minturnese, arricchita con allegria, musiche, balli, canti e costumi provenienti dai cinque continenti. Col fruire del tempo l’evento folklorico internazionale ha assunto il sapore di un rituale che puntualmente e magicamente si ripete con la trepidante attesa e l’entusiasmo di un pubblico sempre più attento e numeroso.
Il Festival è perciò un'occasione imperdibile di scambio interculturale, in cui il senso di appartenenza e l'amore per le proprie radici, sfociano nell'allegria e nel divertimento come simboli eccellenti di pace.
“Un cordiale benvenuto a tutti gli spettatori, residenti e turisti con l’augurio che lo spettacolo oltre che piacere possa infondere in ognuno il seme della speranza di pace e fratellanza tra i popoli, poiché solo chi è educato alla pace è in grado di superare facilmente le barriere etniche, linguistiche, culturali, sociali, politiche e religiose che lo separano dagli altri in modo da instaurare un rapporto costruttivo tra le diversità che compongono il mondo intero”.

Dates

02.08 - 06.08.2024

Next dates:  02.08 - 06.08.2025

Place

Italy

Associazione Folklorica Minturno
Via Monticelli 15
04026 Minturno (LT)  (See in )

Contact

Contact


+39-0771-658 600  + 39 339 612 2262

Pictures

© CIOFF 1998 - 2024 | cioff.org |